La compagnia con sede in Lussemburgo gestisce una flotta privata e nell’ambito dell’emeregenza Covid 19, tramite i suoi clienti, ha messo a disposizione gratuitamente più di 200 ore di volo in Europa per il trasporto di personale medico e materiale sanitario.
In Italia, in sostegno al Commissario Straordinario Dott. Domenico Arcuri per l’emergenza epidemiologica COVID-19, avvalendosi, per il suo tramite, della pianificazione del Centro Operativo Aereo Unificato del Dipartimento Protezione Civile, ha messo a disposizione un equipaggio e un aeromobile Pilatus PC-12 della sua flotta per trasportare materiale sanitario da Roma Fiumicino alle regioni del Sud.
Più di 60 ore sono destinate all’operazione in Italia, e diverse missioni sono già state effettuate per Regione Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria (quasi 1.000.000 di mascherine consegnate, oltre 50.000 unità di materiale sanitario tra tamponi, provette e tute monouso)
Per gestire le richieste dei medici di tutti i paesi europei è stata istituita un’unità operativa 24 ore dedicata. Le richieste devono essere inviate via e-mail a medical@jetfly.com o per telefono al numero + 352 26 43 27 27.